DALLA PRO LOCO DI LUGO ALL’UNPLI EMILIA ROMAGNA: MARCHIANI MAURO CONSIGLIERE REGIONALE

UNPLI EMILIA ROMAGNA Marchiani Mauro consigliere

Si è tenuta nei giorni scorsi la conferenza stampa, a distanza, dove Virgilio Garganelli, il nuovo presidente di UNPLI Emilia Romagna APS. E’ la struttura regionale di riferimento per le Pro Loco dell’Emilia Romagna. Oltre al programma sono stati presentati i nuovi eletti al Consiglio Regionale. Tra i quali Marchiani Mauro – Pro Loco di Lugo che è entrato anche in giunta di presidenza. Sono anche  consiglieri della provincia di Ravenna Boni Bruno-Pro Loco di Casola Valsenio e Valeria Babini-Pro Loco di Brisighella.

Presentato il nuovo programma di mandato denominato F.O.R.T.I. Formazione – Organizzazione – Riconoscimento – Territorio – Inventarsi.

Ampio spazio viene dato all’ambito della Formazione, con l’obiettivo di portare le Pro Loco al riconoscimento da parte delle istituzioni. Importante l’integrazione di UNPLI con le Istituzioni nei diversi tavoli operativi.

Il presidente ha ribadito l’importanza del mondo del volontariato. Inoltre ha fornito alcuni dati interessanti, elaborati dalla CGIA di Mestre, che riportano l’impatto degli eventi delle Pro Loco nel mondo del turismo.

“Metto quindi a disposizione di tutta la Regione la mia umile esperienza. Quale dirigente di Pro Loco, spero possa essere una mano concreta alle nostre Associazioni locali. La Pro Loco di Lugo ha fatto eventi memorabili. Infine speriamo che questi eventi invadano ora tutta la regione così ben rappresentata”  anche da Marchiani Mauro Consigliere UNPLI Regionale Emilia Romagna.

Da Sx:Gianluca, Mauro, Cristina, Alessia, Sara, Cristiano, Mattia, Carmen  e Valentina

DICONO DI NOI:

UNPLI: Virgilio Garganelli è il nuovo presidente regionale