Messa nel 700° Anniversario della morte di Dante Alighieri

Celebrazione Eucaristica nel 700° Anniversario della morte del Sommo Poeta Dante Alighieri

Dante

Dante Alighieri il Sommo Poeta

Nell’ambito delle manifestazioni per il 700° anniversario della morte di Dante, viene celebrata nella Chiesa di S. Francesco Chiesa di San Francesco di Paola chiamata ugualmente di Santa Maria a LUGO (RA), la Pro Loco di Lugo con la Collaborazione della Parrocchia e il patrocinio di UNPLI Emilia-Romagna ha organizzato un evento a ricordo del Sommo Poeta. Verrà celebrata una SS.Messa, l’Eucaristia sarà presieduta da Mons.Don Carlo Sartoni parroco.

Ci uniremo in preghiera perché anche il Sommo Poeta possa ammirare ” La GLORIA di Colui che tutto move e per l’universo penetra” cit.Dante Alighieri

In questo bellissimo anno in cui in tantissimi hanno ricordato Dante, visto l’importante anniversario, anche la Pro Loco di Lugo intende unirsi alle Celebrazioni per il Sommo Poeta con un momento di Preghiera e di Cultura.
Il servizio liturgico sarà curato dal Commendatore al Merito della Repubblica Maestro Giuseppe Montanari all’Organo e dalla soave Voce del Soprano Wilma Vernocchi.

Dante naque a Firenze nel 1265 e morì a Ravenna nella notte tra il 13 e il 14 Settembre 1321. Il Sommo Poeta è ammirato in tutto il mondo, così tanto che anche Lugo intende ricordarlo esattamente nel giorno dell’anniversario.

L’iniziativa è patrocinata dal Comune di Lugo.

INVITO

In Conclusione la Pro loco di Lugo è Lieta di InviarVi presso la Chiesa di san Francesco di Paola- Santa Maria LUGO (RA), ore 18.00 di Martedì 14 Settembre 2021 per la SS. Messa a ricordo di Dante Alighieri, l’ingresso è Gratuito, un momento particolarmente importante che oltre alla Preghiera unisce la Cultura.

L’evento potrà essere svolto nonostante il difficile momento, poiché rispetterà le norme vigenti, sopratutto le regole relative al contenimento della Pandemia da “Covid19”.

Info:
Pro Loco di Lugo
Piazza Trisi Fabrizio, 31 – 48022 Lugo (RA)
Tel.+393245885511
proloco@prolocolugo.org
www.prolocolugo.org
Facebook Prolocolugo

Depliant con il programma della manifestazione

Programma Musicale del 14 Settembre 2021