Mercoledì Sotto le Stelle 2017. Dal 28 Giugno al 26 Luglio 2017

Evento

Ritorna il Mercoledì sotto le stelle a Lugo. Cinque serate con mercatini, bancarelle e animazioni di ogni tipo. L’anno 2017 vede come tema la MAGIA!

Mercoledì sotto le stelle Mercoledi' Sotto le Stelle 2017

Si riaccendono le luci dell’estate nel meraviglioso centro storico di Lugo, nei cinque mercoledì di luglio. Appuntamenti anche il 28 giugno, oltre il 5, il 12, il 19 e il 26 luglio 2017, dalle ore 19:30 Aperitivi e Apericena sotto le Logge del Pavaglione e nelle piazze limitrofe, dalle 20 e 30 a mezzanotte musica, spettacoli, mercatini e Magia. Le strade e le piazze del centro cittadino, come ogni anno, saranno divise in zone per soddisfare al meglio i visitatori. Saranno allestite quasi 200 bancarelle in ogni serata. Un totale di oltre 400 espositori diversi nei cinque mercoledì.

Se vuoi iscriverti ai Marcatini scarica il MODULO.

Programma

Per consultare il programma completo dei Mercoledì sotto le stelle clicca qui per andare alla pagina Facebook con i programmi aggiornati.

Da non perdere!

Le strade e le piazze

Ecco come saranno suddivisi gli spazi del centro: gli spettacoli saranno in Piazza Baracca sul Monumento. In largo della Repubblica gli scacchi con il Circolo scacchistico lughese. In largo Baruzzi sarà dedicato a ballo, performance teatrali e musica. Il tratto pedonale di via Baracca si trasforma in “Artisticamente” con esposizioni, laboratori e dimostrazioni artigianali, mentre il tratto rimanente sarà la “Strada dei bambini e dei ragazzi”, e all’incrocio con viale Orsini sarà proposta musica dal vivo. Vintage e creativi si troveranno in corso Garibaldi, e non mancherà ovviamente lo sport, concentrato in piazza Trisi. Poi ancora: piazza Cavour sarà animata da musica e danza, e piazza Martiri la Terra dei motori e dei mercanti; Al centro del Pavaglione in Piazza Mazzini la prima sera il giovane cantautore Andrea Amati, che presenterà il suo album “Via di scampo”, oltre a brani di musica italiana d’autore.

Il Pavaglione

Tornano quest’anno ad animarsi le logge del Pavaglione con una grande Novità dalle ore 19:30 Aperitivi e Apericena proposti dalle tante attività enogastronomiche della pIazza lughese; in più spettacoli dalle ore 21:00.
Dislocti su tutte le piazze i mercatini creativi, dell’artigianato e del riuso prodotti tipici, menù di piatti caldi, street food e cene a buffet, tra musica, spettacoli e “Magia” e tante altre curiosità!

E anche di più…

Gli avventori potranno anche dedicarsi a esplorazioni culturali:

-aperture del Carmine (dove è allestita la mostra “Lumen”);

-il Chiostro del Monte, con esposizioni;

-aperture straordinarie anche per il Teatro Rossini nelle serate del 28 giugno e del 12 e 26 luglio;

-aperture del Museo Francesco Baracca, che sarà visitabile nei Mercoledì sotto le stelle dalle 20.30 alle 23.

Per informazioni, contattare la Pro Loco al 324 5885511.
I Mercoledì sotto le stelle sono organizzati dal Comune di Lugo e dalla Pro Loco di Lugo.

Collaborano il Consorzio AnimaLugo e le associazioni di categoria Cna, Confartigianato, Confesercenti e Confcommercio-Ascom, con il patrocinio dell’Unione dei Comuni della bassa Romagna.