Gita Lugo-Nervesa della Battaglia

gita

Nervesa della Battaglia
gira1

A 100 anni dalle morte di Francesco Baracca la Pro Loco di Lugo in collaborazione con la Pro Loco di Nervesa , celebra l'”Asso dei Cieli”organizzando una gitanella città gemellata con Lugo e dove il pilota lughese perse la sua vita..

Visiteremo gli scenari della grande guerra e i posti più belli di Nervesa accolti dalla Pro Loco di Nervesa con la quale sanciremo il gemellaggio tra Pro Loco.

gita2gita3

Programma gita

alle ORE 5:30 Partenza da Lugo per Nervesa della Battaglia
Ritrovo Piazzale Corriere

poi  ORE 9.00 Arrivo a Nervesa ( sosta durante il viaggio)gita4

a le ORE 9.30 Incontro con la Pro Loco locale e con la guida quindi partenza da Piazza la Piave, salita al Ponte Medioevale e a quel che resta della prima linea italiana con spiegazione storica, discesa lungo via Fra Giocondo, visita al bunker di Castelviero, centrale idroelettrica e bunker del bus dea Petena, ritorno per il campo volo.
ORE 12:00 Arrivo previsto allo stand dove gita5alle ORE 12.30 si pranzerà con pietanze a base di Funghi misto bosco.

.ORE 14.30 Visita alla Bellissima Abbazia di Sant Eustachio è stata infatti recentemente restaurata ed è luogo molto ambizioso per Nervesa. E’ più importante per la sua storia,  in quanto qui Monsignor Della Casa scrisse “Il Galateo”.

gita6

quindi ORE 16.00 Visita al Museo Storico Battaglia del Solstizio con spiegazione storica

infatti ORE 18.00 Visita all antico Porto di Nervesa sul Piave e monumento dell artigliere sempre con spiegazione storica

aaa ORE 19.00 circa partenza per Lugo di Romagna con arrivo previsto per le 22.30 circa.

gita pulmann

Info e Iscrizioni alla gita

Quota di partecipazione alla Gita euro 40.00 a testa tutto compreso.
La quota comprende il Viaggio, il pranzo la guida e l’assicurazione.
Prenotazioni dal 1 settembre:  lunedì, mercoledì e venerdì dalle 10 alle 11:30 presso l’ufficio Pro Loco piazza Trisi, 31 a Lugo o al telefono 054522567; oppure chiamare il numero 3245885511 dalle ore 18.

Caparra di 20€ alla prenotazione e saldo entro il girono Giovedì 27 Settembre.

Seguiteci su Facebook.

Quindi non vi resta che PARTECIPARE NUMEROSI!!!