Carnevale del Ghetto – Il Carnevale della Città di Lugo

Carnevale del GhettoCarnevale del Ghetto

Lugo torna anche ogni anno ad ospitare il Carnevale del Ghetto.E’ uno dei suoi eventi più consolidati; come ogni anno la prima Domenica di quaresima torna il carnevale di Lugo. E’ un appuntamento tradizionale che non conosce tempo. Rappresenterà un’occasione davvero speciale per festeggiare all’insegna dei colori, della musica e del divertimento la ricorrenza più vivace dell’anno. Tra le numerose sfilate in maschera e carri, oltre agli intrattenimenti offerti anche da figuranti professionisti, non mancherà una deliziosa offerta dolciaria. La sfilata partirà e si svolgerà nelle piazze del centro.

Saranno presenti numerosi carri, gruppi folkloristici e tanta musica. Non mancheranno bancarelle, caramelle e dolci carnevaleschi.

Il Carnevale del Ghetto si terrà dalle 14:30 alle 17:00 Informazioni più dettagliate sulle attività e iniziative: 324 588 55 11. Nel 2019 Domenica 10 Marzo.

E’ dura ma ce la faremo!

La ricerca di aziende disposte a sostenere l’iniziativa in cambio di pubblicità è sempre più dura. Ma i volontari non si arrendono, oltre alle offerte libere, i volontari ogni anno organizzano cene di raccolta fondi per l’iniziativa. Per info 3245885511.

Le Associazioni Rione Ghetto e Pro Loco di Lugo ringraziano in primis i Volontari, ma anche tutti coloro che si prodigheranno per la realizzazione dell’evento.

Grazie alle Aziende che ci appoggiano nel 2019:

Bar Jolly Lugo,  Marco For You Parruchieri, Conad la Rotonda, Raggio di Fiore Fiorista e L’Angolo della Fortuna Tabaccheria Ricevitoria, Chicco d’oro Caffè Lugo, Banca di Credito Cooperativo Ravennate, Forlivese e Imolese, Villaggio Natura Lugo, Cremeria della Rocca, Banca Mediolanum Lugo, Ferramenta Randi ce SG Coperture. Grazie di Cuore!

E a quelle che nel 2018 ci hanno appoggiato:

Bar Jolly Lugo, Brini Gomme,  Marco For You Parruchieri, Conad la Rotonda, Raggio di Fiore Fiorista e L’Angolo della Fortuna Tabaccheria Ricevitoria, Autoccarrozzeria Saiani, Banca di Credito Cooperativo Forlivese, Ravennate e Imolese, Villaggio Natura Lugo Cremeria della Rocca, Ferramenta Randi, Ala d’oro Hotel Ristorante. Grazie di Cuore!

E nel 2017:

Bar Jolly Lugo, Cremeria della Rocca, Chicco d’Oro Lounge Cafè, Villaggio Natura, Marco For You Parruchieri, Lug dla Rumagna la Birreria del Pavaglione, Conad la Rotonda, Raggio di Fiore Fiorista e L’Angolo della Fortuna Tabaccheria Ricevitoria. Grazie di Cuore!

Se sei interessato consulta il  Menù a soli 20 euro vino e acqua compresi.

Mercatini

Per iscriversi ai mercatini potete compilare il seguente modulo.

Dicono di Noi!

Corriere Romagna

Resto del Carlino Ravenna

Dove

In ogni caso il carnevale del ghetto si svolgerà nelle piazze del centro cittadino ed anche in caso di pioggia verrà effettuato a piedi sotto le logge del Pavaglione intorno a piazza Mazzini a Lugo.

Seguici su Facebook!

Traffico

Per informazioni sui divieti di sosta e circolazione stradale è possibile conttattare l’ufficio URP del comune di Lugo 0545 38444.