Fattoria Didattica Azienda “Emilio Donati”

fattoriaFattoria Didattica

L’azienda agricola una vera e propria Fattoria, situata nella pianura lughese in una tipica casa colonica romagnola abitata dalla stessa famiglia da 250 anni, è conosciuta come “la fattoria degli animali” per la passione e l’attenzione con cui ci si prende cura degli animali.

Il percorso didattico propone:
-tecniche di allevamento di animali da cortile;
-tecniche di riconoscimento di varie specie di selvaggina;
-illustrazione di nozioni di pronto intervento e soccorso di esemplari di selvaggina in difficoltà.
Giorni di apertura: tutto l’anno, da settembre a giugno per le scuole. Si consiglia di concordare le modalità di visita.

Le fattorie della Provincia di Ravenna, che aderiscono al progetto “Fattorie didattiche”, sono aziende che si connotano per avere adottato da tempo tecniche di coltivazione rispettose dell’ambiente, quali la produzione biologica ed integrata e metodi in grado di coniugare qualità e sanità dei prodotti con la tutela delle caratteristiche del territorio. Sono strutture, spesso a carattere familiare, che intendono promuovere lo sviluppo dandosi regole di rispetto della persona e dell’ambiente. Le “Fattorie didattiche” rappresentano un laboratorio di apprendimento attivo rivolto agli scolari della fascia dell’obbligo.

Azienda Emilio Donati
Indirizzo: Via Lunga Inferiore, 27 – San Lorenzo di Lugo – 48022 (RA)
Tel: 0545 70441 – 338 3253214
E-mail: donatistefano@interfree.it

Come arrivare
Da Bagnacavallo direzione San Potito-Lugo fino alla via Fiumazzo. Svoltare a destra per la via Lunga Inferiore fino al numero civico 27. Da Lugo seguire via Fiumazzo, superata la località Ascensione svoltare a destra all’incrocio delle cinque strade.

Giorni di apertura: tutto l’anno, da settembre a giugno per le scuole. Si consiglia di concordare le modalità di visita

Per maggiori informazioni cliccare qui.