M’illumino di meno 2017 a Lugo (RA)

M’illumino di meno 2017 illumino di meno

Anche quest’anno la Bassa Romagna aderisce a “ Mi illumino di meno ”. E’ la più grande festa del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili in Italia che si terrà venerdì 24 febbraio.

L’iniziativa ricorre per il 13° anno: Insieme a voi in questi anni sono stati spenti i principali monumenti italiani ed europei. Un gesto simbolico di risparmio energetico! Tutto è cominciato quando ancora la sensibilità verso i temi ambientali era poco diffusa; dopo 13 anni di campagna la cura del pianeta è diventata sempre più impellente.

Le sfide energetiche si rinnovano, così M’illumino di Meno si rinnova grazie alla partecipazione di centinaia di migliaia di sostenitori che si mettono in gioco in prima persona con azioni concrete.

A Lugo nella Sala ragazzi della biblioteca “Fabrizio Trisi” il 24 febbraio alle 17 ci saranno le “Storie (poco) illuminate”; letture a lume di candela per bambini dai 5 anni in su a cura delle bibliotecarie. Alle 18 “Simposio (poco) illuminato” nella sala del Carmine con il concerto della Malerbi rock band e “CondiAperitivo” offerto dagli associati del Consorzio AnimaLugo Pasticceria del Corso 1947, pasticceria Tiffany, Sax Pub Cafè e da Coop Alleanza 3.0.

Anche la Pro Loco di Lugo in prima fila a M’ Illumino di Meno 2017

Anche la Pro Loco di Lugo intende sostenere questa iniziativa partecipando attivamente all’orgnizzazione.

Dalle 19 bar e ristoranti partecipano a m’illumino di meno con un simbolico silenzio energetico.

Verranno serviti apertivi e cene a lume di candela.

Segui l’evetno su Facebook.