50 anni la Pro Loco di Lugo al servizio della Città

50 esimo Pro Loco di Lugo

50 ° anniversario costituzione della Pro Loco di Lugo

L’atto Costitutivo 18 Giugno 1968

Qualche anno fa,  cercando tra i documenti conservati nella sede della Pro Loco abbiamo trovato l’atto costitutivo dell’Associazione redatto dal notaio Avvocato Giuseppe Micela in data 18 Giugno 1968, 50 anni prima, che riportava in calce l’elenco dei soci fondatori, a abbiamo deciso di riportarlì al fine di rendere con queste poche parole, un grande merito, quello di aver creato la ns associazione. Erano presenti:

Costa Prof. Vasco, Guerra Prof. Goffredo, Guerrini Adriano (Sindaco di Lugo), Gallina Ingegner Vincenzo, Cantagalli GIuseppe, Marlat Enrico, Minardi Mario, Ricci Bitti Valter, Garotti Ragionier Luigi, Carnevali Giancarlo, Savioli Dottor Orlandi, Facchini Prof. Fabio, Orselli Avv. Franco, Ravaglia Sante e Bucchi Avvocato Lorenzo.

1968 – 2018 50 ANNI al servizio della Città di Lugo

Cinquant’anni sono senz’altro un bel traguardo per un’esperienza associativa. Quindi l’Assemblea dei Soci Attivi della Pro Loco di Lugo, per l’occasione, ha pensato che fosse importante trovare un modo per lasciare traccia degli sforzi fatti dalle persone che in questi cinque decenni si sono prodigate per mantenere attiva l’Associazione e ai quali va tutto il nostro ringraziamento.

Il cinquantesimo cade nell’Era digitale per cui i VOLONTARI, in vista di questo anno importante, hanno dato vita a Pagine Facebook, ma ancora più importante un SITO associativo nuovo e aggiornato da tante pubblicazioni, la sede preferita da molti cittadini e soprattuto dai giovani.

Non un evento ma UN ANNO INTERO

Abbiamo infine deciso di festeggiare il cinquantenario con un ANNO INTERO di eventi, sempre nuovi e meglio organizzati, ricchi di spettacoli e sempre più applauditi e seguiti dal pubblico.

Eventi 2018

Come risultato di questa organizzazione, la Pro Loco di Lugo ha deciso di presentare oggi 27 Gennaio 2018, il calendario degli aventi ai giornalisti e intervenuti alla conferenza stampa per il 50°. Alla presenza dell’Amministrazione è stato consegnato il Calendario degli eventi con tante novità: a partire dal Tiro alla Fine Incrociato che verrà fatto proprio al Tondo (parco in cui quasi cinquant’anni fa l’allora consiglio provo a studiare l’evento) riportandolo alla data originale il giorno di San Franceschino che cade nel 2018 Domenica 22 Aprile.
Tutti gli eventi 2018 saranno visti nell’ottica di festeggiare i 50 anni della Pro Loco di Lugo al meglio affinchè Lugo possa essere sempre più attrattiva.

Ma ancora più ricco il programma degli eventi 2018:

7 Gennaio Domenica “Arriva la Befana”
27 Gennaio Sabato Conferenza Stampa “Presentazione Consiglio Direttivo neoeletto e Programma”
7 Febbraio Venerdì “Cena Raccolta Fondi pro Carnevale del Ghetto”
18 Febbraio Domenica “Carnevale del Ghetto”
24 e 31 Marzo Sabato “Mercatini di Pasqua”
6, 7 e 8 Aprile Venerdì, Sabato e Domenica “VinLugo”
22 Aprile Domenica “Tiro alla Fine Incrociato al Tondo”
21 Maggio Lunedì “Festa del Ghetto”
16 Giugno Sabato “50 ° Anniversario Pro Loco di Lugo”
30 Giugno Sabato “Silent al Pavaglione”
4, 11, 18, 25 Luglio e 1 Agosto Mercoledì “Mercoledì Sotto le Stelle”
10 Agosto Venerdì “Sotto le Stelle al Parco del Loto”
15 Agosto Mercoledì “Ferragosto in Piazza”
Settembre Sabato “Cena a 4 mani” a Nervesa della Battaglia
29 e 30 Settembre Sabato e Domenica “BeerLugo”
6 Ottobre Sabato “Festa del Volontariato” a Lugo
31 Ottobre Mercoledì “Halloween – La Piligrèna”
1-8-15-22 Sabato e 2-16 Domenica Dicembre Mercatini di Natale “Dona”

INFINE GRAZIE!

Sicuri del Vs interesse , nella speranza di poterVi incontrare durante i nostri eventi Vi ringraziamo per aver contribuito con noi a rendere Lugo una città migliore.