Lugo Vintage festival

VintageLugo Vintage

Il 15 e il 16 ottobre Lugo Vintage Festival ospiterà un grande evento per gli appassionati e i professionisti dello stile e del mondo Vintage. Due fine settimana dedicati alla passione per il vintage. Convegni, mostre espositive di abiti, accessori e oggetti vintage, eventi musicali e vetrine allestite a tema.

Vintage, moda e musica tornano a invadere il centro storico di Lugo nelle giornate di sabato 21 e domenica 22 novembre, con la quarta edizione di “Lugo Vintage”. L’evento come ogni anno è pensato per rivivere la magia di anni (e mode) passate, ma non tramontate, per trascorrere piacevoli momenti in centro tra capi d’abbigliamento, oggettistica e intrattenimento rigorosamente “vintage”.

Avventori

Per gli avventori ci sarà anzitutto la possibilità di acquistare articoli vintage di ogni tipo grazie a “Vintage per un giorno”, la mostra scambio che si svolgerà sotto le logge del Pavaglione, in largo Repubblica e via Baracca nelle due giornate dalle 9 alle 19.

Al Salone Estense della Rocca sarà allestita la mostra “I grandi sarti italiani e quell’ineffabile desiderio di bellezza”, curata da A.N.G.E.L.O. Vintage Palace. L’esposizione consiste in una selezione di quindici preziosi pezzi di sartorie italiane molto note fino agli anni ’60. Una esposizione che permette di rivivere la creazione di un capo di alta sartoria. Scoprite i segreti che hanno reso la moda genialità e sperimentazione. La mostra, a ingresso libero, sarà visitabile entrambi i giorni.

Sotto le logge del Pavaglione con Vintage make-up ci sarà la possibilità di truccarsi. Si terranno invece le sessioni di boogie-woogie “Diavoli in ballo”. dalla Verranno curati scuola di ballo a cura de I Diavoli della Frusta.

E tanto altro

Ampio spazio anche alla musica: in piazza Baracca Radio RCB trasmetterà in diretta. Musica, giochi e intrattenimento con spazio ai giovani che potranno cimentarsi nel ruolo di deejay. Inoltre Radio Web Sonora, è stata creata una apposita compilation con musica a tema. Sarà trasmessa in filodiffusione sotto al Pavaglione; anche i commercianti potranno richiedere la compilation, in formato cd, da utilizzare all’interno del proprio locale.
Al Timiama Caffe dj set a cura di Vito Morelli, con musica funky anni ’70 e ’80. Allo Smile cafè, sotto le logge del Pavaglione musica rock anni ’50 e ’60 a cura di Radio Sonora.
In largo Calderoni musica dal vivo con diversi gruppi locali a cura dell’associazione di San Vincenzo de Paoli; infine a LUG dla Rumàgna dalle 18 alle 20 di domenica serata tributo ai Bee Gees con i TriGees.

Non mancate!