Notti Horror con The Optical Theatre Film Festival 2018

Contatto:
Pro Loco di Lugo

Notti horror a Lugo con la Pro Locohorror film

L’associazione ha fornito la sua collaborazione alla Dark Circle per ospitare la quarta edizione del The Optical Theatre Film Festival 2018. Sarà in programma a Lugo il 6 e 7 ottobre con la proiezione di Film Horror.

E’ un evento straordinario quello che la Pro Loco Lugo regala alla città. Nel fine settimana del 6-7 ottobre, infatti, la Sala del Carmine di via Garibaldi 16, ospita la quarta edizione del The Optical Theatre Film Festival 2018. La rassegna di cinema horror, fantasy e bizzarro internazionale organizzata dall’associazione Culturale Dark Circle, in collaborazione con il DarkVeins Horror Film Festival e appunto la Pro Loco di Lugo.

I Film

Quindici i film in concorso, scelti dopo una serie di selezioni, suddivisi in categorie: Best Feature, Best Short, Best Trash Short e Best Bizarre. Predominio dei film made in Usa (6) e Spagna (4) mentre un film a testa portano Australia, Canada, Cina, Francia e Svezia.
Particolarmente qualificata la giuria internazionale composta da Lynn Lowry, celebre attrice statunitense nonché icona horror (“La città verrà distrutta all’alba”, “Shivers – Il demone sotto la pelle”); Antonio Tentori: storico sceneggiatore italiano per Dario Argento, Lucio Fulci, Bruno Mattei, Sergio Stivaletti e Aristide Massaccesi; Stephen Biro: fondatore della Unearthed Films e ideatore della saga “American Guinea Pig”; Poison Rouge: regista di “American Guinea Pig: Sacrifice”.
Sono previsti premi per il miglior regista, la miglior sceneggiatura, il miglior attore e attrice, i migliori effetti speciali, la miglior colonna sonora, la miglior sceneggiatura e la miglior fotografia.

horror film lugo

Segui le Novità

Nei prossimi giorni verrà resa noto il programma delle proiezioni. Festival del Cinema Horrror 2018

Come siamo arrivati al Festival!!!

“Già l’anno scorso, in occasione della Nottedi Halloween la piligrena – ricorda Mauro Marchiani, presidente della Pro Loco – avevamo lavorato all’idea di proporre una rassegna di film horror, legandola al tema della festa, ma non se ne fece nulla perché, a fine ottobre, tutti i festival erano già conclusi. Siamo tornati alla carica quest’anno e siamo riusciti a stringere questa importante collaborazione con la Dark Circle. Il 6 e 7 ottobre, dunque, tutti gli appassionati del genere potranno gustarsi una rassegna di prim’ordine. Lo spettatore potrà vedere i migliori film di genere degli ultimi due anni, senza sborsare un euro visto che l’ingresso è gratuito.

La nostra collaborazione si concretizzerà in tutti gli aspetti tecnici e logistici della sala: la fornitura tecnologica, l’allestimento della sala, la proiezione dei film, la gestione dei computer, affidata ai nostri generosi e infaticabili volontari. E’ un ambito di lavoro per noi nuovo.  Siamo quindi contenti di vedere concretizzata una nostra idea e felici di poter regalare a Lugo. Un evento assolutamente nuovo e di grande impatto, anche se non per tutti”.

Seguici su Facebook!

Orari indicativi

Seguiranno aggiornamenti

Sabato 6 ottobre la sera dalle 20:30 alle 22:30

Domenica 7 ottobre dalle 14:00 alle 20:00

Gli orari potrebbero subire variazioni.

Per info 3245885511.

COL PATROCINIO DEL COMUNE DI LUGO