DONA 2022 Mercatini di Natale Lugo

Contatto:
Pro Loco di Lugo

MERCATINI DI NATALE DONA 2022

Finalmente dopo 2 anni di assenza sono stati riproposti i mercatini di Dona 2022.

Vicino alla Rocca di Lugo, Natale a Lugo (RA). Nel piú grande comune della Bassa Romagna non ci si annoia nemmeno a Natale con i Mercatini di Natale “Dona 2022”.

GodeteVi l’incantevole atmosfera e passeggiate tra le storiche vie. Naturalmente non possono mancare le tradizionali bancarelle natalizie. Troverete non solo artigianato regionale, ma anche specialitá enogastronomiche. Sempre presenti negli anni formaggio, salumi, vino, grappe, prodotti di miele. Ci saranno inoltre bancarelle con candele, prodotti di lana e molto altro. Gli espositori creativi ogni anni portano quindi nel vivave centro Lughese l’atmosfera Natalizia. E mille Adde per i Vs regali di Natale.
I mercatini sono organizzati dalla Pro Loco di Lugo.

roccaestense_neve

LE LUCI

Il cuore del paese Lugo nel salotto naturale che è il Pavaglione che verrá speriamo illuminato dalle luci natalizie. Potrete ammirarle dal 8 dicembre al 8 Gennaio. Passeggiando ammirando le bancarelle di Dona Mercatini di Natale per le logge potrete ammirare le luci dell’ albero luccicanti. Su Piazza Mazzini i visitatori potranno apprezzare l’Albero di Natale offerto dall’amministrazione locale. Ha sempre vantato un’altezza di 4 metri in tal modo rappresenta il punto focale della Piazza. Gli abitanti del luogo e i turisti hanno appuntamento nei tradizionali mercatini di Natale Dona 2022. Possono godersi finalmente l’emozionante atmosfera del Natale.

GLI ESPOSITORI

Gli espositori di Dona sono principalmente creativi. Se vuoi partecipare puoi iscriverti compilando il modulo che trovi in questa pagina

QUANDO

Vi aspettiamo i giorni 8,10,17 e 24 Dicembre ai mercatini di Natale – DONA 2022
Vi aspettiamo per un Natale luminoso a Lugo ospiti e cittadini potranno godere l’atmosfera natalizia. In questo favoloso ambiente illuminato vi aspetta inoltre DONA con i Mercatini di Natale. Troverete varie specialità di stagione provenienti dalla cucina romagnola. Potrete esplorare le bancarelle natalizie con artigianato. Allo stesso modo potrete godere di tante specialità: castagne e Vin Brulè, formaggi, salumi, vini, liquori e molto altro ancora.

ORARI

Orari del mercatino Natalizio presso piazza Mazzini dalle ore 10 alle ore 19. Grande novità.

PAVAGLIONE

Piazza Mazzini- Lugo – 48022 (RA)
Tel: 324 588 55 11  Pro Loco LugoMercatini di Natale Dona 2022
E-mail: proloco@prolocolugo.org
Per le iscrizioni mercatiniprolocolugo@libero.it

COME ARRIVARE

Il mercatino si svolge sotto le Logge del Pavaglione, in pieno centro cittadino. Non meno importanti sono i parcheggi nelle immediate vicinanze (Piazza Garibaldi e strade del centro). Ma soprattutto la manifestazione è accessibile ai diversamente abili.

CAMPERISTI

Concludendo è presente un area sosta Camper nelle vicinanze. E’ nel parcheggio del parco del Loto in via Foro Boario a Lugo. Ma soprattutto situata a poche centinaia di metri dall’evento. Per qualsiasi informazione riguardo ai Mercatini di Natale – Dona 2022 – potete quindi contattarci al numero sopra riportato.

PREZZO: INGRESSO GRATUITO
ORARI: 10.00 – 19.00